top of page
Lo strato di grasso della schiena dei nostri maiali neri da allevamento all'aperto, dallo spessore importante, viene messo sotto sale in locale caratteristico, senza aggiunta di alcun conservante. Dopo un periodo di circa un mese, quando la maggior parte del sale risulta assorbita, il lardo viene spazzolato per eliminare il sale in eccesso. Grazie al sapore dolce e deciso, è in grado di arricchire un bel tagliere misto di salumi e adagiato su di un bel crostone caldo sa dare il meglio di se.
Lardo
Prodotto eccezionale dal sapore unico. Lo strato di grasso della schiena dei nostri maiali neri da allevamento all'aperto, dallo spessore importante viene rifilato e messo in una conca di marmo (da qui il significato " 'd la cunca" in dialetto piemontese) con sale, aglio del nostro orto tagliato a fettine, salvia, alloro e rosmarino del nostro orto, bacche di ginepro e pepe nero. Coperto con un coperchio di marmo, viene messo in locale di stagionatura caratteristico per un periodo di circa 30-40 giorni, successivamente viene spazzolato per eliminare i residui di sale e spezie. E' un salume semplice ma eccezionale, dal profumo caratteristico ed inconfondibile.
Lardo 'd la Cunca
Il lardo stagionato sotto sale dei nostri maiali neri e borghigini allevati all'aperto, viene trasformata in una deliziosa crema, aromatizzata al rosmarino.
Può essere spalmata su un bel crostone caldo o utilizzata come condimento.
Qualsiasi sia il suo utilizzo, sarà un successo.
Il contenitore è in materiale biocompostabile, derivante dalla lavorazione del mais.. Conferiscilo nell'umido per un mondo più pulito. 🌍🍀
Crema di Lardo
Strutto ottenuto per colatura a caldo, del grasso dei maiali neri e borghigiani allevati da noi all'aperto. Si presenta in forma solida, dalla consistenza malleabile, di colore bianco .
Ottimo per la frittura di pietanze, per l'apporto di grassi negli impasti e nella panificazione oppure come condimento.
Non contiene conservanti. Venduto sia in vaschette piccole ad uso familiare che in bidoncini da 3 o 5 kg per la ristorazione e non solo.
Strutto
bottom of page